Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Allarme in mare: monregalese si tuffa dagli scogli e salva un'anziana

«Mi ha salvato la vita»: la commozione della signora, riportata a riva sana e salva

Allarme in mare a San Lorenzo: monregalese si tuffa dagli scogli e salva un'anziana

La spiaggia della disavventura, a San Lorenzo al Mare

Disavventura, per fortuna con lieto fine, per un'anziana, domenica 7 settembre, sulla riviera ligure, a San Lorenzo al Mare (Imperia). Poco prima di mezzogiorno, un ragazzo monregalese che si trovava sugli scogli a fianco alla spiaggia ha sentito le grida e le richieste d'aiuto della signora, che stava facendo il bagno in un punto in cui l'acqua era già profonda.

Ormai lontana dalla spiaggia e dagli altri bagnanti, probabilmente stanca per la nuotata, la signora si trovava in evidente difficoltà e non riusciva più a tornare a riva. Il monregalese, capita la gravità della situazione, è allora intervenuto, entrando prontamente in acqua dagli scogli e raggiungendo la signora.

«Ho cercato subito di tranquillizzare la signora, ma era molto agitata – ci ha spiegato il giovane, che preferisce rimanere anonimo –. Allora l'ho presa per un braccio e, nuotando, l'ho riportata verso riva. Sulla spiaggia, l'ho accompagnata dal marito, anche lui anziano, e da alcuni amici, che già da qualche minuto la stavano cercando, non avendola vista rientrare dal bagno. Per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi».

La signora, visibilmente spaventata, ma riconoscente per il gesto d'altruismo che le ha permesso di tornare sana e salva a riva, continuava a ripetere agli amici: «Questo signore mi ha salvato la vita!».  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x