Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Ritrovato vivo dopo due notti l'escursionista disperso

Salvato dalle squadre del Soccorso Alpino

Ritrovato vivo dopo due notti l'escursionista disperso

Ritrovato vivo, dopo due notti, l'escursionista disperso nella zona di Entracque. Le squadre del Soccorso Alpino lo hanno tratto in salvo e riportato a valle: era disperso da domenica 7 settembre.

Il ritrovamento è avvenuto nei pressi del Lago Bianco dell'Agnel da parte di una squadra a terra del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese. L'uomo si era smarrito, avendo trascorso due notti all'addiaccio ma era in buone condizioni fisiche. In breve tempo è decollato l'elicottero dei Vigili del Fuoco con personale sanitario del Soccorso Alpino che lo ha recuperato trasferito al centro di coordinamento delle ricerche a Entracque.

Le ricerche oggi hanno coinvolto oltre 40 tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese che hanno battuto i sentieri e i versanti della montagna nella zona tra il rifugio Pagarì e i colli delle Finestre e Saint Robert.

Sul versante francese stava operando anche il Peloton de Gendarmerie de Haute Montagne con il proprio elicottero, così come i Vigili del Fuoco sul lato italiano. Sono stati impegnati nelle operazioni il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e il personale delle Aree Protette delle Alpi Marittime.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x