Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Enorme tragedia a Cigliè: addio a Mattia, aveva 14 anni

Il suo corpo trovato senza vita fuori dal paese. Aveva iniziato oggi il secondo anno scolastico

Vigili Del Fuoco

È una tragedia enorme quella avvenuta a Cigliè. Una di quelle cose orrende, che nessuno vorrebbe mai accadessero - tantomeno scriverle. Mattia Bertoglio aveva 14 anni e tutto il mondo davanti. La sua vita è finita oggi, mercoledì 10 settembre. Aveva iniziato oggi il nuovo anno scolastico al Liceo di Mondovì.

La famiglia è conosciutissima nel paese e nei Comuni limitrofi. Il papà Marco è supervisore alla "Valeo" di Mondovì e segue le compagnie teatrali come tecnico, la mamma fa la parrucchiera a Bastia. Mattia lascia anche un fratello maggiore, Nicolò. Si può solo immaginare il dolore che ora è piombato su di loro, così come sugli amici e sui compagni di classe.

La comunità di Cigliè è letteralmente devastata. Il sindaco, Adriano Ferrero, ha saputo la notizia in serata: «Una tragedia enorme, incredibile, che mai avrei voluto dover commentare. Siamo tutti senza parole. La comunità intera del nostro piccolo Comune si stringe alla famiglia, che sta attraversando un dolore che non si può descrivere. Mattia era un ragazzo d'oro, buono, sempre allegro. Non ci sembra ancora possibile che sia potuta succedere una cosa del genere».

Il corpo del 14enne è stato rinvenuto senza vita in una zona di campagna, non lontano dalla "panchina gigante", nei pressi della quale sarebbe stata anche ritrovata la bicicletta del ragazzo: è stato recuperato dai tecnici dell'elisoccorso del 118. Sul posto anche i Vigili del fuoco e i carabinieri di Murazzano. La salma è stata ricomposta nella camera mortuaria del cimitero di Mondovì.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x