Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

«Addio, Mattia». I messaggi di cordoglio, dalla scuola e dagli amici

La tragica scomparsa del 14enne a Cigliè

«Addio, Mattia». I messaggi di cordoglio, dalla scuola e dagli amici

Sgomento, incredulità, dolore. La tragedia della morte di Mattia, 14 anni, ha gelato la comunità scolastica del Liceo "Vasco Beccaria Govone". «Ci uniamo al dolore della famiglia e degli amici» è il messaggio che si legge sulla pagina Instagram "Comitato VBG".

Altri messaggi di cordoglio sono arrivati dalla ASD Piazza: «Ci stringiamo attorno a Nicolò, nostro animatore, e a Federica e Marco per la perdita improvvisa».

E dall'Associazione carrucese "Boom" che organizza l'estate ragazzi a Carrù: «Una notizia tragica… e mille ricordi iniziano a viaggiare nella mente, legati a te, Mattia, che ogni estate chiedevi a mamma di portarti a Boom, anche se eri ormai grande… e che aspettavi i 16 anni per poter fare l’animatore al nostro fianco… Non esistono parole che possano alleviare un dolore così grande per mamma, papà e per il tuo fratellone. Vi siamo vicini con tutto il cuore e vi stringiamo forte in questo momento di immensa sofferenza. Il ricordo del suo sorriso e della sua dolcezza rimarranno per sempre nei nostri cuori. Ciao Mattia… ci mancherai… Veglia sulla tua famiglia, che possa trovare la forza per sopravvivere…»

Il corpo del 14enne è stato rinvenuto senza vita in una zona di campagna, non lontano dalla "panchina gigante", nei pressi della quale sarebbe stata anche ritrovata la bicicletta del ragazzo: è stato recuperato dai tecnici dell'elisoccorso del 118. Sul posto anche i Vigili del fuoco e i carabinieri di Murazzano. La salma è stata ricomposta nella camera mortuaria del cimitero di Mondovì.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x