Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Cercatrice di funghi muore nei boschi

Accade ad Andrate, sopra Ivrea. Intervento del 118 ma purtroppo la donna era già deceduta

Elicotterop1

E' stato il marito a dare l'allarme, quando ha trovato la moglie priva di sensi. Ha dato l'allarme, i medici del 118 sono arrivati sul posto, ma la donna è deceduta. Si tratta del decimo intervento per cercatori di funghi effettuato in Piemonte dal Soccorso Alpino solamente di questa settimana.

Il fatto è avvenuto ad Andrate, a nord di Ivrea. La coppia, marito e moglie, era usciti nei boschi per cercare funghi. Non era una zona pericolosa, i due si erano divisi per seguire sentieri diversi. Dopo aver terminato il giro, il marito non ha visto rientrare la donna. Ha cominciato a cercarla, fin quando l'ha trovata: riversa a terra, priva di conoscenza.

L'uomo  ha immediatamente lanciato l'allarme, intorno alle 18.  Sul posto è stato inviato l'elisoccorso col personale del 118 che ha subito iniziato le manovre di rianimazione cardiopolmonare. Purtroppo, nonostante i tentativi, non c'è stato nulla da fare: il medico non ha potuto fare altro constatare il decesso della donna.

Il corpo è stato affidato alle squadre a terra del Soccorso Alpino, che hanno atteso l'arrivo dei Carabinieri e. una volta ottenuta l'autorizzazione del magistrato alla rimozione della salma, hanno recuperato il corpo della donna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x