Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Chiusa di Pesio: ritrovato un trentenne disperso in quota

L'allarme nel pomeriggio. Il giovane non è più stato visto dalle 11. Stava facendo un'escursione nella zona del Gias Vaccarile Soprano. L'elicottero dei Vigili del fuoco lo ha avvistato. Il giovane è stato portato in ospedale per accertamenti

Chiusa di Pesio: ritrovato un trentenne disperso in quota

È scattato l'allarme nel pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, per un 36enne disperso in montagna, nella zona del Gias Vaccarile Soprano di Chiusa di Pesio. Il giovane si trovava insieme al padre, quando ad un certo punto non è più stato visto. Il padre allora ha dato l'allarme intorno alle 15.30: immediatamente si è mossa la macchina dei soccorsi per le ricerche.

Il centro di coordinamento delle ricerche si è insediato al Villaggio d'Ardua dove sono giunti i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco con l'elicottero "Drago" e i Carabinieri. Sono state allertate anche le squadre cinofile e i droni. Grazie a un'indicazione del personale guardiaparco delle Aree Protette delle Alpi Marittime che aveva incrociato l'uomo nella tarda mattinata. L'elicottero ha avvistato il disperso dopo alcuni sorvoli. Si trovava in buone condizioni di salute. È stato trasportato a valle e condotto in ospedale per accertamenti.

 
 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x