Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Investe una donna e finisce in un burrone

Al vaglio degli inquirenti l’ipotesi di una corsa clandestina

Investe una donna e finisce in un burrone

Grave incidente oggi pomeriggio lungo la Sp 12 nel Comune di Cairo, al confine con quello di Altare, nell’area di accesso al Parco regionale dell’Adelasia.

Un’auto ha travolto una donna, 70enne, che stava camminando a bordo strada e ha poi concluso la sua corsa cappottandosi nella scarpata sottostante. Immediata è scattata la macchina dei soccorsi: sul posto sono giunti i militi della Croce Bianca di Altare, i sanitari dell’automedica del 118, i vigili del fuoco del distaccamento cairese e  i carabinieri del comando locale. Le condizioni della donna, a seguito dei traumi riportati nell’urto con la vettura, sono apparse subito gravi e dopo le prime cure da parte dei sanitari, è stato disposto il trasferimento in codice rosso presso l’spedale Santa Corona di Pietra Ligure, con l’ausilio dell’elisoccorso Grifo. Praticamente illeso, invece, il guidatore della vettura.

I militari della stazione cairese stanno effettuando le ricostruzioni dell’accaduto e ascoltando diversi testimoni presenti sul posto, i quali hanno dichiarato che l’auto stava procedendo a velocità molto elevata e che poco prima di quella ne erano passate altre, sempre “a tavoletta”, nella stessa direzione. Non si esclude quindi l’ipotesi di una gara clandestina sulle strade valbormidesi. In merito all’episodio è stato aperto un fascicolo penale al vaglio degli organi inquirenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x