Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Ritrovato il corpo senza vita della turista tedesca dispersa a Spigno

La signora Andrea Holenz si trovava in campeggio con il marito, quando la famiglia è stata sorpresa dalla piena del torrente

Ritrovato il corpo senza vita della turista tedesca dispersa a Spigno

La strada comunale tra Pareto e Squaneto, sul torrente Valla, dopo la piena

È stato ritrovato oggi, 24 settembre, il corpo di Andrea Holenz, la turista tedesca di 64 anni dispersa nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 settembre a Spigno Monferrato, in provincia di Alessandria, travolta dall’ondata di maltempo che ha devastato il territorio.

La donna si trovava in vacanza presso il campeggio Lago Isola, in località Squaneto, insieme al marito e ai loro due cani. Secondo le prime ricostruzioni, nella concitazione della notte avrebbe cercato di mettere in salvo uno degli animali, ma sarebbe scivolata e trascinata via dalla piena del torrente Valla, che ha rotto gli argini invadendo l’area del campeggio con acqua e fango.

Il corpo è stato individuato dai Vigili del fuoco a circa quattro chilometri a valle del campeggio, dopo due giorni di ricerche incessanti. Le operazioni, particolarmente complesse per le condizioni del terreno e il persistere del maltempo, hanno coinvolto squadre provenienti da Acqui Terme, Alessandria, Torino, Asti e Cuneo. In campo anche unità fluviali, mezzi speciali per la rimozione dei detriti, droni e un elicottero per sorvolare l’area.

Nonostante gli sforzi, le speranze di trovarla viva si erano affievolite con il passare delle ore, fino alla triste conferma del ritrovamento.

Il dramma di Spigno Monferrato si inserisce in un quadro più ampio di gravi danni causati dal maltempo in tutto il Piemonte, dove esondazioni, frane e allagamenti hanno messo in ginocchio diverse comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x