Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

«Aggredito e rapinato al bancomat in pieno centro»

Il racconto di un monregalese: «Mi hanno portato via 2 mila euro»

rapina bancomat

«Si è avvicinato mentre ero al bancomat. Mi ha dato un violento spintone, mi ha buttato a terra. E mi ha rubato duemila euro». Chi ci racconta questo episodio è un monregalese, ormai anziano, vittima di un episodio avvenuto qualche giorno fa in pieno centro a Breo. «Diffondete la cosa: fate sapere che le persone devono fare attenzione quando prelevano».

L'episodio, ovviamente, è stato denunciato, anche se le verifiche da parte dei Carabinieri sono ancora in corso per accertare tutti i dettagli del fatto. Il monregalese ci racconta: «Erano le 19 di sera. Mi ero recato al bancomat per fare un estratto conto. Ho avuto qualche difficoltà, forse la banca aveva modificato il sistema... ho visto avvicinarsi una persona, pensavo mi volesse aiutare». Ce lo descrive come un uomo adulto, molto alto, che parlava correttamente italiano.

«Ha messo le mani sul tastierino. Tutto a un tratto, mi ha spintonato violentemente. Sono caduto per terra, è successo tutto in pochissimi istanti. L'ho visto digitare dei tasti, non capivo cosa stesse succedendo. Poi si è allontanato. Poco dopo, ho capito che... aveva prelevato tutto quello che poteva e mi aveva rubato duemila euro». 

L'episodio sarebbe avvenuto, riferisce ancora l'uomo, davanti ad altre persone (e in prossimità di una caffetteria): «Qualcuno mi ha imprestato il telefono per chiamare, hanno anche testimoniato. È accaduto tutto velocemente, non ho davvero avuto tempo di rendermi conto. Per favore, fate sapere che le persone devono stare attente, soprattutto se sono da sole e stanno utilizzando bancomat all'aperto». Le indagini dei Carabinieri proseguono.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x