Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Si ferma a bordo strada, scende dall'auto e precipita in una riva: è grave

Interventi di soccorso nella notte di Halloween in Alta Langa e per un grosso incendio in una casa di Sampeyre

Vigili del fuoco notte

Immagine di repertorio

Soccorritori in azione nella notte di Halloween tra giovedì 31 ottobre e venerdì 1° novembre a Bosia, micro Comune dell’Alta Langa, tra Valle Bormida e Uzzone, di appena 168 abitanti. Un uomo è precipitato in una scarpata dopo essersi fermato con l’auto lungo la strada Provinciale 31, che attraversa il paese.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo dopo essersi avvicinato al bordo strada avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe caduto per diversi metri nella riva sottostante. L’allarme ha mobilitato i Vigili del fuoco di Cortemilia e di Alba, intervenuti sul posto insieme ai sanitari del 118.

Le operazioni di recupero si sono rivelate particolarmente complesse a causa del terreno scosceso e della scarsa visibilità. Quando i soccorritori sono riusciti a raggiungerlo, l'uomo è stato stabilizzato e portato in superficie in condizioni grave. Il ferito è stato poi trasferito d’urgenza in ospedale in codice rosso

Nella stessa notte, un secondo intervento ha richiesto l’impegno di numerose squadre dei Vigili del fuoco – provenienti da Cuneo, Fossano e Savigliano – a Sampeyre, dove un incendio divampato all'ultimo piano di una casa a due piani lungo la provinciale, poco prima della borgata Villar, ha completamente distrutto il tetto dell’abitazione.

Le fiamme, visibili a grande distanza, sono state domate dopo diverse ore di lavoro. Fortunatamente non si registrano feriti, ma i danni alla struttura risultano ingenti. Le cause del rogo sono in corso di accertamento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x