Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Ancora fiamme e nessuna traccia del 71enne disperso: oggi si interviene con elicottero e droni

Vasto incendio a Frabosa Sottana, località Miroglio

Ancora fiamme nei boschi e nessuna traccia del 71enne disperso

Non ci sono tracce di G.P., il 71enne di cui si è persa notizia da ieri, lunedì 10 novembre, dopo l'incendio divampato a Frabosa Sottana, in località Miroglio.

Le ricerche sono in corso da ieri ma sono complicate dal rogo: il fumo non consente il volo dei droni e le operazioni con le unità cinofile.

Dell'uomo sono stati ritrovati alcuni oggetti non lontani dal trattore su cui si era mosso quando, in mattinata, era  uscito di casa per andare a ripulire un terreno boscoso di sua proprietà, sulla collina a fianco della frazione, in cui ha una casa.

Difficili anche le operazioni di ricerca del telefono, che l'uomo aveva con sé, perché il segnale indica una zona molto vasta

Sul posto le ricerche sono condotte dall'UCL e sono intervenute, per le operazioni di ricerca e spegnimento, i Vigili del fuoco da Mondovì, Cuneo e Morozzo, le squadre di volontari AIB, il Soccorso Alpino e Speleologico della Guardia di Finanza, la squadra SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto, che oggi utilizzerà i droni), i Carabinieri e i Carabinieri Forestali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x