Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Lanci d'acqua con gli elicotteri per spegnere l'incendio

In volo anche il Soccorso Alpino della Finanza per rintracciare il disperso

Lanci d'acqua con l'elicottero per spegnere l'incendio

A Frabosa Sottana sono in corso le operazioni di spegnimento dell'incendio in località Miroglio: ora sono in azione due elicotteri Heliwest dell’azienda elicotteristica italiana specializzata nei "lanci" d'acqua dal cielo.

Dalla vasca allestita dalle squadre Aib, nei pressi dell’attacco dell’idrante poco oltre il centro abitato, hanno già effettuato diversi lanci per domare l’incendio che da ieri affligge quella parte di montagna. Le fiamme hanno scollinato in cresta e sono ora sull’altro versante rispetto a Miroglio.

Parallelamente, stanno continuando le operazioni di ricerca persona, coordinate dall’UCL (unità di comando locale) dei Vigili del Fuoco. Decine le persone impegnate nelle squadre a terra tra Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e Carabinieri. Sul posto anche personale della Croce Rossa. Di Giuseppe Ponzo, 71 anni, non si hanno purtroppo tracce da ieri.

Dell’uomo sono stati ritrovati alcuni oggetti non lontani dal trattore su cui si era mosso quando, lunedì mattina, era uscito di casa per andare a ripulire un terreno boscoso di sua proprietà, sulla collina a fianco della frazione in cui ha una casa. Il trattore non è stato coinvolto dalle fiamme ed era accanto a un piccolo capanno per attrezzi di sua proprietà da dove si sono avviate le ricerche. 

È stato attivato anche l’elicottero Volpe” della Guardia di Finanza, utile per rintracciare in particolare eventuali segnali provenienti dal telefono dell'uomo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x