ultime notizie
11 Novembre 2025 - 13:31
A Frabosa Sottana sono in corso le operazioni di spegnimento dell'incendio in località Miroglio: ora sono in azione due elicotteri Heliwest dell’azienda elicotteristica italiana specializzata nei "lanci" d'acqua dal cielo.


Dalla vasca allestita dalle squadre Aib, nei pressi dell’attacco dell’idrante poco oltre il centro abitato, hanno già effettuato diversi lanci per domare l’incendio che da ieri affligge quella parte di montagna. Le fiamme hanno scollinato in cresta e sono ora sull’altro versante rispetto a Miroglio.
Parallelamente, stanno continuando le operazioni di ricerca persona, coordinate dall’UCL (unità di comando locale) dei Vigili del Fuoco. Decine le persone impegnate nelle squadre a terra tra Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e Carabinieri. Sul posto anche personale della Croce Rossa. Di Giuseppe Ponzo, 71 anni, non si hanno purtroppo tracce da ieri.
Visualizza questo post su Instagram
Dell’uomo sono stati ritrovati alcuni oggetti non lontani dal trattore su cui si era mosso quando, lunedì mattina, era uscito di casa per andare a ripulire un terreno boscoso di sua proprietà, sulla collina a fianco della frazione in cui ha una casa. Il trattore non è stato coinvolto dalle fiamme ed era accanto a un piccolo capanno per attrezzi di sua proprietà da dove si sono avviate le ricerche.
È stato attivato anche l’elicottero “Volpe” della Guardia di Finanza, utile per rintracciare in particolare eventuali segnali provenienti dal telefono dell'uomo.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link