Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Ritrovato il corpo del 71enne scomparso nell'incendio di Miroglio

La tragica scoperta nel tardo pomeriggio di oggi

Ritrovato il corpo del 71enne scomparso nell'incendio di Miroglio

È stato rinvenuto questo pomeriggio il corpo di Giuseppe Ponzo, il 71enne disperso da ieri nell’incendio boschivo a Miroglio. L’esito delle ricerche pone fine alle ultime speranze.

Il ritrovamento è avvenuto attorno alle 17. Hanno collaborato nelle ricerche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, il Soccorso alpino della stazione di Mondovì e i Vigili del fuoco. Si trovava a monte del suo trattore, sotto la vegetazione.

Con tutta probabilità è rimasto coinvolto nelle fiamme che tuttora interessano quella parte dei boschi di Frabosa Sottana. Sono infatti ancora in azione i Vigili del Fuoco e le squadre AIB, che manterranno il presidio notturno a difesa delle case.  

Giuseppe Ponzo, residente a Prato Nevoso, lascia la moglie Liliana, i due figli e i nipoti. Era molto noto a Frabosa e la famiglia è conosciuta in tutta la zona. I figli Andrea a Paolo lavorano nel mondo dello sci e la nuora, Francesca Botto, è assessore comunale nella città di Mondovì.

Erano stati ritrovati alcuni oggetti dell'uomo non lontani dal trattore su cui si era mosso quando, lunedì mattina, era uscito di casa per andare a ripulire un terreno boscoso di sua proprietà, sulla collina a fianco della frazione in cui ha una casa. Il trattore non è stato coinvolto dalle fiamme ed era accanto a un piccolo capanno per attrezzi di sua proprietà, da dove erano poi state avviate le ricerche già ieri notte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x