Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Rapina e minaccia un tassista con una "penna-cacciavite": fermato dai Carabinieri

Un 25enne si è fatto accompagnare a casa, poi ha costretto il guidatore a consegnarli 200 euro

Rapina e minaccia un taxista con una "penna-cacciavite": fermato dai Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Venaria hanno tratto in arresto un 25enne residente a Ciriè, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di una rapina ai danni di un tassista. Il fatto è avvenuto nella notte del 5 novembre, attorno alle 2:30, in via Lanzo. Il giovane aveva richiesto un taxi per farsi accompagnare da Torino fino alla propria abitazione.

Giunto nei pressi di casa, avrebbe costretto il conducente a fermarsi e a scendere dal mezzo, affrontandolo fisicamente e minacciandolo con un oggetto appuntito. Dopo averlo intimidito, si sarebbe fatto consegnare 200 euro in contanti per poi allontanarsi rapidamente.

La vittima ha chiamato il 112 subito dopo l’aggressione, permettendo a una pattuglia dei carabinieri di intervenire tempestivamente e rintracciare il presunto rapinatore in meno di mezz’ora. Durante il controllo, i militari hanno trovato addosso al giovane una penna in metallo smontata, simile a un piccolo cacciavite, che potrebbe essere stata utilizzata per minacciare il tassista. L’intera scena è stata registrata da una telecamera di sorveglianza presente nell’area.

Il venticinquenne è stato trasferito nel carcere di Ivrea.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x