Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Muore a 66 anni durante un'escursione in Marocco con il figlio

La tragedia del fossanese Alberto Silvestro

Muore a 66 anni durante un'escursione in Marocco con il figlio

Andrea e Alberto Silvestro

La notizia della morte di Alberto Silvestro, 66 anni, ha scosso tutta la provincia, da Saluzzo (la sua città natale) a Fossano, dove egli risiedeva. L'uomo è deceduto mercoledì 19 novembre durante un viaggio in Marocco. Silvestro stava prendendo parte a un trekking solidale promosso dal Cip – Cinema Inclusione Partecipazione, quando un incidente in montagna gli è risultato fatale.

Già rappresentante di prodotti professionali per parrucchieri e da poco in pensione, Alberto Silvestro nutriva una profonda passione per l’ambiente alpino. Secondo quanto ricostruito, una caduta in un punto particolarmente innevato durante un’escursione gli avrebbe provocato un violento trauma cranico. Al suo fianco c’era il figlio Andrea, educatore molto conosciuto a Fossano per il suo costante impegno nel sociale e nella politica locale.

La notizia della tragedia ha suscitato immediati messaggi di affetto e vicinanza. Tra i primi a esprimere cordoglio è stata l’Anpi di Fossano, associazione di cui Andrea è vicepresidente e con la quale Alberto collaborava da lungo tempo. In una nota, l’associazione ha manifestato il proprio dolore.

«Con grande tristezza abbiamo appreso della scomparsa di Alberto Silvestro, padre di Andrea. Gli siamo riconoscenti per la sua presenza, la disponibilità e il supporto offerti all’Anpi e a molte realtà del territorio. Siamo vicini alla famiglia, in particolare ad Andrea, in questo momento di profonda sofferenza».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x