Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Cede una grata, bovini cadono nel liquame: uno muore

Gli altri salvati dai Vigli del fuoco e dal servizio veterinario nella notte a Cardè

Cede una grata, bovini cadono nel liquame: un decesso, gli altri salvati

Immagine di repertorio, a carattere puramente didascalico

Allarme nella notte in un’azienda agricola di Cardè, dove il cedimento improvviso di una grata ha provocato la caduta di cinque bovini all’interno di una vasca di liquami.

L’allarme è scattato poco dopo l’1, quando il titolare dell’azienda si è accorto dell’incidente e ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco e del medico veterinario. Le operazioni di soccorso si sono rivelate particolarmente complesse e protratte fino alle 6 di mattina.

Al momento dell’intervento, uno dei cinque bovini risultava già deceduto. Secondo le prime ipotesi, il decesso potrebbe essere stato causato dalle esalazioni di gas sprigionate dai liquami. La vasca presentava un dislivello di circa due metri, con liquami che raggiungevano un metro di profondità.

Intervento concluso all’alba

Le operazioni di messa in sicurezza e recupero dei bovini si sono protratte per diverse ore e si sono concluse intorno alle 6 del mattino. I quattro animali sopravvissuti sono stati tratti in salvo e affidati alle cure del veterinario. La carcassa del bovino deceduto sarà sottoposta ad analisi veterinarie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x