Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Cantine e garage allagati, alberi caduti in strada

Gli interventi nella notte dei Vigili del fuoco tra Carrù e la zona di Cuneo

Cantine e garage allagate, alberi caduti in strada

L'intervento a Carrù

È stata una nottata impegnativa per i Vigili del fuoco a causa del maltempo che ha colpito tutto il Cuneese nelle ultime ore. Una serie di allagamenti ha interessato cantine e garage in via Garibaldi a Carrù, all’ingresso del paese, poco prima della salita che conduce al centro abitato.

L’allarme è scattato intorno alle 4.30 di questa mattina, quando le prime segnalazioni hanno fatto intervenire i soccorsi. Con il passare delle ore e l’arrivo del mattino, poi diversi residenti hanno trovato i propri locali interrati completamente allagati.



La causa sarebbe riconducibile all'intasamento di una canalina di scolo durante la notte. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di svuotamento e messa in sicurezza dell’area.



Il maltempo ha provocato disagi diffusi in tutta la zona del Cuneese. Si segnalano alberi caduti e interruzioni alla circolazione in diversi comuni, tra cui Cuneo, Peveragno (in frazione Pradeboni). Un intervento dei Vigili del fuoco è stato necessario anche a Frabosa Soprana, dove nella notte un albero è caduto sulla carreggiata, rendendo temporaneamente impraticabile la strada.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x