Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Sotto la nevicata record, un'auto si ribalta lungo la carreggiata

A Frabosa, all'altezza del bivio dei Bergamini

Sotto la nevicata record, un'auto si ribalta lungo la carreggiata

La strada verso Prato Nevoso, fotogramma tratto dal video di Andrea Vuolo

 

Incidente stradale nel pomeriggio di Natale a Frabosa Sottana, lungo la Strada Provinciale 237, all’altezza del bivio dei Bergamini che conduce verso Prato Nevoso o in direzione Artesina. Probabilmente per il fondo scivoloso, un’autovettura si è capottata sulla carreggiata.

 

L’allarme è scattato nel corso del pomeriggio, in concomitanza con la intensa nevicata che sta interessando la zona in questi giorni. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Mondovì, per la messa in sicurezza il veicolo e l’area interessata dall’incidente.

 

Il conducente è stato affidato alle cure del personale sanitario per gli accertamenti del caso, fortunatamente non in gravi condizioni. Le forze dell’ordine hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto e gestire la viabilità, resa difficoltosa dalle condizioni meteo avverse.

 

La nevicata record di questi giorni invita ancora una volta alla massima prudenza alla guida, soprattutto sulle strade di montagna. Tutto il Mondolè è interessato da una nevicata eccezionale, che negli ultimi giorni ha portato l' accumulo in quota a quasi tre metri, collocando Prato Nevoso ai primi posti in Europa per quantitativo di neve al suolo.

 

 

Nelle ultime 24 ore sono caduti 150 centimetri di neve, contribuendo a un innevamento complessivo di assoluto rilievo per la stagione in corso. Le precipitazioni proseguono intense e continue. Mezzi e personale, fanno sapere i gestori, sono al lavoro senza sosta per mantenere pulite le strade, garantire la viabilità e il funzionamento degli impianti di risalita in totale sicurezza.

 

  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x