Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Fiamme in casa nella notte, in salvo l'unico occupante

L'intervento a Villanova Mondovì, bruciati circa 70 metri quadri

Vigili del fuoco notte

Immagine di repertorio

Soccorsi in azione nella notte a Villanova Mondovì per un incendio divampato all’interno di un alloggio situato in un edificio a tre piani in piazza Santa Caterina. L’allarme è scattato intorno alle ore 2 e le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza si sono concluse verso le 7 del mattino.

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco: il distaccamento di Mondovì con autopompa serbatoio (APS) e autobotte, supportato dalle squadre di Fossano e Morozzo, oltre all’autoscala arrivata da Cuneo. Le fiamme hanno interessato l’interno dell’alloggio, con danni soprattutto al locale cucina, da cui, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe scaturito l’incendio. L'incendio ha poi coinvolto un'area di circa 70 metri quadrati comprendente anche un porticato d’ingresso e una legnaia.

Fortunatamente non si registrano feriti né persone intossicate. L’unico occupante della casa, un uomo di 78 anni, è stato assistito e successivamente sistemato in una struttura nelle immediate vicinanze, gestita dalle Suore Missionarie della Passione. Sul luogo dell’incendio erano presenti anche i sanitari del 118, i Carabinieri per gli accertamenti del caso e il sindaco di Villanova. Le cause precise del rogo sono in fase di verifica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x