ultime notizie
09 Gennaio 2026 - 17:35
I mezzi di soccorso in galleria
Un'auto è sbandata in galleria, lungo l’autostrada A6 Torino-Savona, nel pomeriggio di oggi.
L’incidente è avvenuto intorno alle 16.14, all'altezza del chilometro 64+748, nel tratto compreso tra Niella Tanaro e Mondovì, in direzione Torino. Secondo le prime informazioni, l’auto ha perso il controllo all’interno di una galleria, per cause ancora in fase di accertamento, finendo per arrestare la propria corsa senza coinvolgere altri veicoli.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Ceva e Mondovì, la Polizia Stradale e il personale sanitario, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area.
Fortunatamente, non si segnalano gravi conseguenze. Le operazioni di soccorso e di ripristino della normale viabilità hanno causato rallentamenti temporanei al traffico, ma la situazione è tornata sotto controllo nel giro di poco tempo.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link