Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Due ventenni perdono la vita nell'impatto contro un camion

Il bilancio dell'incidente di Savigliano è di altre tre persone ferite

Due ventenni perdono la vita nell'impatto contro un camion

Nella foto, la Polizia locale Unione "Terra della Pianura"

Due ragazzi, poco più che ventenni, hanno perso la vita nel grave incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 29 gennaio, lungo la Provinciale 156, nel tratto compreso tra le regioni Solere e Sanità, nel territorio di Savigliano.

Il sinistro ha coinvolto un fuoristrada (du cui viaggiavano i due giovani) e un camion, che si sono scontrati nei pressi di strada Gorra e della frazione San Salvatore, lungo l’arteria che collega Savigliano a Costigliole Saluzzo. Si tratta di una strada stretta, già in passato teatro di numerosi e gravi incidenti.

Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono giunti l’elisoccorso del 118, diverse ambulanze, i Vigili del fuoco, i Carabinieri e la Polizia locale. Il bilancio è pesante: oltre alle due vittime, si contano tre persone ferite.

Due uomini, in codice giallo, sono stati trasportati all’ospedale di Savigliano, mentre una donna è stata elitrasportata al Santa Croce di Cuneo con codice rosso per la dinamica dell’incidente e in condizioni di politrauma.

L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni anche sulla viabilità: il traffico è stato deviato all’altezza della chiesa per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.

Con questa ultima tragedia il bilancio delle vittime sulle strade della "Granda" in appena 29 giorni del nuovo anno segna già quattro decessi. È un dolore che però i numeri da soli non possono riuscire a raccontare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x