ultime notizie
31 Gennaio 2026 - 07:57
Allarme nella prima serata di ieri, venerdì 30 gennaio, quando intorno alle 19.30 si è sviluppato un principio d’incendio nel vano motore di un’autovettura a benzina in via Mondovì a Villanova, nei pressi della "Casa del Cioccolato".
Le fiamme sono state spente tempestivamente con l’ausilio di un estintore, evitando che l’incendio causasse danni a persone o strutture vicine. Sul posto sono poi sopraggiunti rapidamente i Carabinieri della Compagnia di Mondovì e i Vigili del Fuoco di Fossano, che hanno completato le verifiche di sicurezza. Non si segnalano ulteriori danni.
Nello stesso momento, i Vigili del Fuoco di Mondovì, sopraggiunti in secondo battuta a supporto dei colleghi di Garessio e Ceva, erano impegnati in un altro intervento a Ceva, per un allarme di fuga di gas in un condominio di otto piani in piazza Scuole Medie . In quell’occasione sono stati ispezionati i locali caldaia e, in via precauzionale, attivati i tecnici della ditta fornitrice del gas per escludere ulteriori problematiche.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link