Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Camion si ribalta in curva, autostrada chiusa

L'incidente tra Altare e il bivio A6/A10 in direzione Savona

Camion si ribalta in curva, autostrada chiusa

Il camion incidentato

Traffico bloccato sull’autostrada A6 Torino–Savona nel tratto compreso tra Altare e il bivio A6/A10, in direzione Savona, a causa di un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante

Secondo le prime informazioni, un camion si è ribaltato all’altezza di una curva, alle 16.20 di questo pomeriggio, occupando la carreggiata e rendendo impossibile il transito dei veicoli. L’impatto ha reso necessario la chiusura immediata del tratto autostradale per consentire le operazioni di messa in sicurezza e sgombero. La strada è poi stata riaperta alle 17.30 grazie anche all'intervento di un'autogru. 

Sul posto sono intervenuti il personale di Autostrade, i mezzi di soccorso e un’ambulanza, mentre sono in corso le delicate operazioni di rimozione del veicolo incidentato. Il conducente è stato affidato alle cure del personale sanitario e trasportato al San Paolo di Savona per accertamenti.

Viabilità e percorsi alternativi

Per chi viaggia in direzione Savona, è stato indicato un percorso alternativo con possibile uscita e rientro alla stazione di SavonaVado Ligure, percorrendo la S.P. 29 e successivamente la S.S. 1 Aurelia.

Si segnalano rallentamenti e code già formatesi nei chilometri precedenti alla chiusura, con inevitabili ripercussioni sulla viabilità locale.

Si invitano gli automobilisti a prestare la massima attenzione, valutare itinerari alternativi e seguire gli aggiornamenti ufficiali sulla viabilità disponibili sulla pagina Facebook "Autostrada dei fiori".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x