ultime notizie
12 Febbraio 2026 - 15:03
Immagine di repertorio
Mattinata movimentata a Villanova Mondovì, dove alcuni “topi” d’appartamento sono entrati in azione intorno alle 9.30 di oggi. Secondo le prime segnalazioni, tre persone a bordo di una Mini beige si sarebbero introdotte in un’abitazione in corso Europa, riuscendo a portare via oggetti di valore e preziosi.
La proprietaria, rientrando a casa, avrebbe notato un’auto sospetta allontanarsi dall’abitazione. Ne è nato un breve inseguimento, ma il veicolo è riuscito a far perdere le proprie tracce dirigendosi verso l’area industriale.
Non si tratta di un episodio isolato. Sempre a Villanova Mondovì, nella serata di martedì, un altro colpo è stato messo a segno in un appartamento all’interno di un palazzo in via Torino. In entrambi i casi, è stata presentata denuncia ai Carabinieri, che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili.
Altri episodi nelle ultime settimane hanno interessato anche le campagne di Mondovì. A fine gennaio, alcuni ladri avevano preso di mira la frazione di Breolungi, introducendosi in un’abitazione in piena notte mentre il proprietario stava dormendo al piano inferiore. Le Forze dell’ordine sono al lavoro, l'invito è a prestare la massima attenzione in caso di movimenti sospetti.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link