Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Camion bestiame si ribalta nella notte sotto la nevicata

In alta Valle Stura, fortunatamente senza gravi conseguenze

Camion bestiame si ribalta nella notte sotto la nevicata

Immagine di repertorio

Allarme nelle prime ore del mattino in Valle Stura. Intorno alle 4 di oggi, giovedì 19 febbraio, un camion che stava transitando lungo la statale 21 si è ribaltato nel centro abitato di Pietraporzio, mentre una nevicata intensa stava imbiancando l’intera zona.

Il mezzo, dotato di rimorchio e adibito al trasporto di bestiame, stava trasportando alcuni vitelli. Per motivi ancora in fase di accertamento, il rimorchio ha perso stabilità inclinandosi fino a coricarsi su un fianco, mentre la motrice è rimasta in posizione verticale insieme alla parte anteriore del carico. L'incidente ha richiesto l’intervento dei soccorsi, anche per la delicatezza della situazione legata alla presenza degli animali.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Cuneo, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a verificare le condizioni del bestiame. Fortunatamente, tutti i vitelli sono risultati in buono stato e sono stati trasferiti su un altro camion per proseguire il viaggio in sicurezza.

Nessuna conseguenza per l'autista, uscito illeso dall’accaduto. Le operazioni di messa in sicurezza e rimozione si sono protratte fino a questa mattina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x