ultime notizie
15 Ottobre 2025 - 19:49
Nella mattinata di mercoledì 15 ottobre, una delegazione economico-istituzionale della città di Shenyang - capoluogo della provincia di Liaoning, con circa 9 milioni di abitanti, tra i principali poli industriali, culturali e universitari del Nord-Est della Cina, gemellata con la Città di Torino dal 1985 -, guidata dal sindaco Lyu Zhicheng, ha visitato le cantine Sartirano Figli-San Silvestro di Novello.
Nel corso dell’incontro, aperto dal padrone di casa, Paolo Sartirano, è stato siglato un accordo di collaborazione tra Confindustria Cuneo e la municipalità di Shenyang, con l’obiettivo di promuovere nuovi scambi economici e commerciali, oltre a forme di cooperazione culturale, formativa e istituzionale tra i due territori.
Tra i punti principali dell’intesa figura l’impegno a favorire contatti diretti, visite reciproche e la co-organizzazione di eventi tra istituzioni e imprese, per rafforzare la conoscenza reciproca.
«Il mercato cinese è di grande importanza per le nostre aziende e, in particolare, per i vini cuneesi e piemontesi - ha dichiarato Giuliana Cirio, Direttore generale di Confindustria Cuneo -. Questa collaborazione potrà favorire una crescita reciproca, nel segno della cultura del lavoro che unisce le nostre comunità e che ha modellato i paesaggi oggi riconosciuti come patrimonio dell’umanità».
All’incontro erano presenti anche i presidenti di Sezione Giorgio Rolfo (Meccanica), Paola Lanzavecchia (Vini e Liquori) e Roberto Gosso (Turismo), oltre ai rappresentanti della Regione Piemonte, dei Comuni del territorio e della Camera di Commercio di Cuneo.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link