Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Rebel Bit: concerti in Germania e un nuovo disco in arrivo

Un'estate in musica nei festival più prestigiosi d'Europa. E non solo

Rebel Bit

I Rebel Bit, band in cui milita anche il monregalese Paolo Tarolli (nella foto, a destra) - credits Enzo Fornione

Dopo una primavera caratterizzata da un'intensa serie di esibizioni sia a livello nazionale che internazionale, tra cui spiccano i festival di Hong Kong e Bar-le-Duc, i Rebel Bit si preparano a vivere un'altra stagione estiva ricca di appuntamenti in Germania e Italia nei mesi di luglio e agosto. La carriera estiva del gruppo vocale, composto da Giulia Cavallera, Guido Giordana, Lorenzo Subrizi, Paolo Tarolli e il sound designer Andrea Trona, avrà inizio a Tuttlingen. Questa cittadina tedesca situata nel Baden-Württemberg ospiterà il 15 luglio l'evento A Capella Nacht, un segmento del festival di ampio respiro culturale noto come Honbergsommer Zeltestival. Durante la serata, i Rebel Bit condivideranno il palco con il rinomato coro pop-rock Twäng, originario di Friburgo e già ospite del festival Vocalmente di Fossano.

Il tour proseguirà il 9 agosto a Fritzlar, città situata nel cuore della Germania, dove il gruppo si esibirà all'interno del Vor Dem Dom. Questo luogo iconico accoglie, tra gli altri, il Kultursommer Nordhessen, un festival estivo noto per la qualità del suo programma musicale e per la scenografia suggestiva offerta dal maestoso duomo. Entrambi gli eventi saranno organizzati dalla Magenta Artists, l'agenzia di riferimento per il genere a cappella, che segue e promuove i Rebel Bit dal 2024. Dopo le tappe tedesche, il gruppo si esibirà il 22 agosto al prestigioso Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo (Imperia), giunto alla sua 62ª edizione e in programma dal 10 luglio al 5 settembre. Quest'anno, tra gli illustri ospiti figurano artisti del calibro di Stefano Bollani, Michael Barenboim, Sergio Cammariere, Francesca Tandoi e molti altri.

«Siamo entusiasti di poter rappresentare nuovamente l'Italia e la nostra città in questa nuova avventura! È davvero gratificante ritornare in Germania e condividere il nostro percorso musicale con un pubblico sempre attento e curioso. Inoltre, partecipare a un evento come il Festival di Cervo è per noi motivo di orgoglio e una grande conferma del lavoro svolto. Il 2025 si preannuncia come un anno ricco di eventi e ci vedrà impegnati, tra l'altro, nella realizzazione del nostro nuovo prodotto discografico in uscita in autunno».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x