Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

In un'ora 63.4 mm di acqua sulla Città della Torretta

Violentissimo temporale estivo con allagamenti e mareggiata

In un'ora 63.4 mm di acqua sulla Città della Torretta

Un violento nubifragio si è abbattuto su Savona questa mattina, scaricando in poco tempo una quantità impressionante di pioggia: in un’ora sono scesi 63.4 mm di acqua, tre volte la quantità che viene considerata nubifragio. Il temporale estivo ha provocato diversi disagi alla circolazione, con alcuni sottopassi e strade completamente allagati. Particolarmente delicata la situazione all’incrocio tra via Pirandello e corso Tardy e Benech e nella rotonda tra via Stalingrado e via Vittime di Brescia.

Segnalati piccoli danneggiamenti ad auto e motocicli parcheggiati, mentre in alcune zone si sono registrati allagamenti di garage e cantine. Il temporale ha comunque determinato un calo delle temperature, portando un po’ di refrigerio.

Nel frattempo per domani Arpal ha emesso l'allerta gialla per temporali dalle 6 alle 15: "gli ingredienti temporaleschi" concomitanti al passaggio di una saccatura sono più marcati e, seppur apparentemente destinati a interessare prevalentemente i settori alpini, non si può escludere che qualche temporale molto forte possa innescarsi anche in Liguria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x