Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Mister Parola: "Bene il risultato ma deluso dalla prestazione". A Sant'Albano la decide l'errore del portiere avversario

A segno Piacenza, occasioni mancate per Stoppa e Viale. Ripresa da dimenticare

Mister Parola: "bene il risultato ma deluso dalla prestazione".  A Sant'Albano la decide l'errore del portiere avversario

Cristian Piacenza, autore del gol

«Una partita brutta», questo il commento di un deluso mister Fabio Parola al termine della sfida contro l'Infernotto. Nonostante il risultato a favore dei padroni di casa, in campo i ragazzi in arancio e nero non hanno brillato, peggiorando nella ripresa. Anche le sostituzioni del Sant'Albano non riescono a portare nuova energia in campo. Nell'altra metà del campo gli ospiti non riescono a fare meglio, finendo per arrivare al 90' senza aver fatto nemmeno un tiro verso la porta avversaria.

Nel primo tempo il Sant'Albano si sforza per concretizzare qualcosa, ma la conclusione delle due occasioni che gli si presentano è tragica. La prima inizia da una palla inattiva calciata da Guttero verso la porta dove ad attenderla c'è Stoppa, il quale la fa uscire dai pali di pochi metri. Ancora Guttero, pochi minuti dopo, salta due difensori dell'Infernotto e serve Piacenza. Il numero 11, solo davanti alla porta, sbaglia clamorosamente calciandola lontano.

Sarà però proprio Piacenza, poco prima della mezz'ora, a portarsi in area e a tu per tu con il numero uno avversario trovare il vantaggio con un tiro senza convinzione in direzione del portiere. Frairia si getta per fermala, ma il pallone gli scivola tra le mani quando ormai sembra fermo, rotolando in porta. Dopo questa rete, però, l'ultimo quarto d'ora prima dell'intervallo non vede grandi azioni da entrambe le parti, concludendosi col risultato invariato.

La ripresa vede ancora meno calcio rispetto al primo tempo, con il gioco che si trascina senza alcuna emozione verso il triplice fischio. Unici momenti degni di nota arrivano da Viale, il quale scheggia prima un palo e poi entra due volte nell'area avversaria senza costituire però un grosso pericolo. L'Infernotto, dal canto suo, pare quasi invisibile senza costituire alcun pericolo per Ricatto, che vive novanta minuti di noia tra i pali.

SANT'ALBANO 1

Ricatto, Giaccardo, Tollini, Blua (69' Bertoglio), Stoppa (38' Mohammed), Barbero (69' Riorda), Guttero, Viale, Unia (58' Viglietta), Garello, Piacenza (77' Inturri). All. Parola.

INFERNOTTO 0

Frairia, Ballario (46' Scanavino), Carignano, Sobbero, Quinto, Cadoni, Martin (63' Risso), Kouthar (63' Carle), Natale (70' Bertola), Barbero, Picotto (73' Frencia). All. Quinto.

RETI. 26' Piacenza (S).

ARBITRO. Casamassima di Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x