Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il fiori in ceramica di Ardena a "L'Eredità delle donne" di Serena Dandini

Il 25 novembre l'Associazione di Garessio propone il progetto “La cura che crea la cura”, scelto tra altre centinaia

Il fiori in ceramica di Ardena a "L'Eredità delle donne" di Serena Dandini

Dal 21-23 novembre 2025, torna a Firenze il festival “L’eredità delle donne”, diretto da Serena Dandini e giunto alla sua ottava edizione: scienziate, politiche, economiste, imprenditrici, attiviste, scrittrici, artiste e ambientaliste di generazioni diverse si ritrovano per l’evento dedicato all’empowerment femminile.

Il festival vuole offrire uno sguardo sulla contemporaneità attraverso le sue protagoniste, mettendo in luce il contributo che le donne hanno dato e continuano a dare nei vari ambiti del sapere e della società, e promuovendo così il progresso e l’eredità destinata alle generazioni future.

Incontri, panel tematici, dibattiti, presentazioni di libri daranno vita a un calendario ricchissimo che si concluderà il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, con una serie di iniziative in tutta Italia.

L’associazione culturale “Ardena” di Garessio ha aderito alla manifestazione presentando il progetto “La cura che crea la cura”, selezionato fra i tantissimi proposti. «Con grande onore e gioia saremo protagoniste sul territorio nazionale con questa iniziativa nella giornata del 25 novembre - raccontano da Ardena -. In tale occasione, dalle ore 15 alle 18, presso la Casa della Amicizia di Garessio si terrà un laboratorio di ceramica a freddo finalizzato alla creazione di fiorellini simbolo di rinascita. Ogni partecipante, guidata da un’artigiana esperta, modellerà un pezzo unico contenente un messaggi di sostegno (#Non sei sola). I lavori verranno donati ai centri antiviolenza e alle donne in casa di riposo come simbolo di vicinanza e di solidarietà». L’evento è gratuito e aperto a tutti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x