Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Oggi l’ultimo commosso saluto alla maestra Franca

Il suo affetto e la sua passione hanno coinvolto generazioni di bambini che ora, da adulti, la ricordano con affetto

Oggi l’ultimo commosso saluto alla maestra Franca

Grande cordoglio a Garessio, Priola, nell’intera Val Tanaro e nel cebano per la scomparsa di Franca Roberi. 71 anni, originaria di Piangranone, sotto il suo sguardo attento e materno ha insegnato a generazioni di bambini, prima in una pluriclasse a Castellino Tanaro, poi a Ceva e a Priola. Tanti i messaggi di stima e di affetto giunti in queste ore dagli ex alunni, tra cui il sindaco di Priola Laura Canavese che la ricorda come una maestra presente e attentata non solo alla formazione, ma alla crescita dei suoi alunni, una donna sempre partecipe alla vita del paese.

Anche la città di Ceva si stringe nel dolore per la scomparsa della maestra Franca Roberi: «Siamo esterrefatti davanti a questa dipartita. La maestra Franca ha rappresentato un baluardo della nostra scuola, una figura a cui tanti di noi sono legati - commentano sindaco e vice sindaco -. Il nostro pensiero in questo momento va alla famiglia, che sta affrontando il lutto. Ceva ricorda questa figura importante per l'intera comunità, una maestra dentro, ma anche fuori le aule di scuola, una persona che ha saputo trasmettere ai più piccoli la voglia di imparare e la curiosità necessaria per crescere ogni giorno».

Franca Roberi lascia il marito Giorgio Canova, già preside dell’Istituto Comprensivo prima a Garessio e poi a Ceva, il figlio Matteo, istruttore e guida alpina, i nipoti Andrea e Manoli e la sorella Renza con Franco. I funerali saranno celebrati oggi, lunedì 19 gennaio, alle 15 a Mursecco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x