Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Sant’Albano: calci di rigore, rimonta, espulsione e beffa finale

Cosa è successo nella movimentata domenica degli arancioneri

Sant’Albano: calci di rigore, rimonta, espulsione e beffa finale

Il numero 9 Unia

Il risultato lascia inevitabilmente l’amaro in bocca agli arancioneri. Mister Parola, però, si dichiara soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, capaci di offrire una prova di spessore sull’ostico campo del Moretta, seconda forza del campionato.

Il Sant’Albano approccia la gara con il giusto atteggiamento e va subito vicino al vantaggio con Guttero, senza però riuscire a concretizzare. Al 34’ viene assegnato un calcio di rigore al Moretta, trasformato con freddezza da Osella. Il gol permette ai padroni di casa di prendere in mano il gioco, ma il giovane Caffaro si distingue con alcuni interventi decisivi.

Raddoppio Moretta, ancora su calcio di rigore 
Nella ripresa mister Parola opta per un cambio di modulo, nel tentativo di contenere un Moretta apparso particolarmente ispirato dopo il vantaggio. Al 49’, però, ancora dagli undici metri e sempre con Osella, i padroni di casa raddoppiano. A rendere il tutto ancora più complicato è la mancata espulsione dello stesso Osella nel corso del secondo tempo.

Il pareggio illusorio e la beffa finale
Il Sant’Albano, tuttavia, non si arrende e riesce a scardinare la difesa avversaria: Viale colpisce prima un legno e poco dopo firma la rete del 2-1. Trascorrono pochi minuti e il numero 9 Unia trova il gol del momentaneo pareggio. Dopo otto minuti, però, lo stesso attaccante viene espulso e il Moretta si riversa nuovamente in avanti e, allo scadere, nel pieno recupero, il subentrato Teppa sigla la rete decisiva che regala i tre punti ai padroni di casa.

IL TABELLINO.

MORETTA-SANT’ALBANO 3-2

MORETTA. Tulino, Moroni, Coppola (67’ Mezzano), Fraccon, Leccese, Brero (7’ Birtolo), Decolombi (68’ Teppa), Osella (72’ Gentile), Pastiu (80’ Colaianni), Caricato, Blencio. (Fazio, Negro, Vergnano, Mastrapasqua). All. Cellerino.

SANT’ALBANO. Caffaro, Barbero, Riorda, Blua, Giaccardo (75’ Olivero), Garello, Bertoglio, Viale, Unia, Guttero, Piacenza (82’ Inturri). (Ricatto, Porro, Mohamed, Racca, Dosso, Viglietta). All. Parola.

RETI. 34’ Rig. Osella (M), 49’ Rig. Osella (M), 79’ Viale (S), 81’ Unia (S), 93’ Teppa (M).

ESPULSIONI. 89’ Unia.

ARBITRO. Guglielmi di Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x