ultime notizie
02 Febbraio 2026 - 12:04
Il numero 9 Unia
Il risultato lascia inevitabilmente l’amaro in bocca agli arancioneri. Mister Parola, però, si dichiara soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, capaci di offrire una prova di spessore sull’ostico campo del Moretta, seconda forza del campionato.
Il Sant’Albano approccia la gara con il giusto atteggiamento e va subito vicino al vantaggio con Guttero, senza però riuscire a concretizzare. Al 34’ viene assegnato un calcio di rigore al Moretta, trasformato con freddezza da Osella. Il gol permette ai padroni di casa di prendere in mano il gioco, ma il giovane Caffaro si distingue con alcuni interventi decisivi.
Raddoppio Moretta, ancora su calcio di rigore
Nella ripresa mister Parola opta per un cambio di modulo, nel tentativo di contenere un Moretta apparso particolarmente ispirato dopo il vantaggio. Al 49’, però, ancora dagli undici metri e sempre con Osella, i padroni di casa raddoppiano. A rendere il tutto ancora più complicato è la mancata espulsione dello stesso Osella nel corso del secondo tempo.
Il pareggio illusorio e la beffa finale
Il Sant’Albano, tuttavia, non si arrende e riesce a scardinare la difesa avversaria: Viale colpisce prima un legno e poco dopo firma la rete del 2-1. Trascorrono pochi minuti e il numero 9 Unia trova il gol del momentaneo pareggio. Dopo otto minuti, però, lo stesso attaccante viene espulso e il Moretta si riversa nuovamente in avanti e, allo scadere, nel pieno recupero, il subentrato Teppa sigla la rete decisiva che regala i tre punti ai padroni di casa.
IL TABELLINO.
MORETTA-SANT’ALBANO 3-2
MORETTA. Tulino, Moroni, Coppola (67’ Mezzano), Fraccon, Leccese, Brero (7’ Birtolo), Decolombi (68’ Teppa), Osella (72’ Gentile), Pastiu (80’ Colaianni), Caricato, Blencio. (Fazio, Negro, Vergnano, Mastrapasqua). All. Cellerino.
SANT’ALBANO. Caffaro, Barbero, Riorda, Blua, Giaccardo (75’ Olivero), Garello, Bertoglio, Viale, Unia, Guttero, Piacenza (82’ Inturri). (Ricatto, Porro, Mohamed, Racca, Dosso, Viglietta). All. Parola.
RETI. 34’ Rig. Osella (M), 49’ Rig. Osella (M), 79’ Viale (S), 81’ Unia (S), 93’ Teppa (M).
ESPULSIONI. 89’ Unia.
ARBITRO. Guglielmi di Torino.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link