ultime notizie
16 Febbraio 2026 - 15:45
Finisce 2-2 lo scontro salvezza tra Orange Cervere e Bagnasco, con le due squadre che rimangono a pari punti (15) in zona playout. Gli ospiti creano da subito delle interessanti occasioni da gol, in particolare con Stirianotti e Manassero che però non riescono a incidere sul risultato per la poca cattiveria sotto porta. Al 20’ la difesa del Cervere rinvia il pallone e nelle retrovie del Bagnasco nasce un’incomprensione tra Bracco e Drabo: ne approfitta Auteri che si infila tra i due giocatori e firma il gol del vantaggio. Solo 5 minuti dopo la seconda rete, che nasce nuovamente da un pallone rinviato: Mondino anticipa l’attaccante che, mandato fuori tempo, calcia la gamba del difensore ma si lascia cadere a terra. Il direttore di gara fischia il calcio di rigore che viene trasformato con freddezza da Ferrantelli: 2-0. Allo scadere della prima frazione Manassero viene lanciato con precisione in direzione della porta avversaria, controlla e batte l’estremo difensore con un tiro preciso nell’angolino.
Nella seconda frazione, avendo accorciato le distanze, gli uomini di Nicolino mostrano maggiore grinta e determinazione e creano numerose occasioni da rete nitide che però non vengono sfruttate al meglio. Al 70’, però, ci pensa Michele Amenta a pareggiare i conti, servito alla perfezione da un assist di Domi. La prossima giornata vedrà il Bagnasco impegnato in un altro scontro salvezza, questa volta in casa contro l’Olimpic Saluzzo, reduce da una vittoria contro il Manta e distante un solo punto in classifica.
ORANGE CERVERE-BAGNASCO 2-2
ORANGE CERVERE. Graglia, Damilano, Fissore, Sacco, Haida, Ternavasio, Bordone, Gerbaudo, Auteri, Cuniberto, Rinaldi. All. Bellè.
BAGNASCO. Drabo, Badino (46’ Bouras), Stirianotti, Mondino, Bracco, Ansaldi (55’ Domi), Sartiero (75’ Ferro), Amenta M., Maia, Fantini (55’ Sabrane), Manassero (80’ Caula). All. Nicolino.
RETI. 20’ Auteri (C), 25’ Ferrantelli (C), 47’ Manassero (B), 67’ Amenta (B).
ARBITRO. Khaled di Alba-Bra.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link