Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Dominio Margaritese: 4-0 all’Azzurra e prova di forza in vista dei big match

Equilibrio iniziale, poi i padroni di casa prendono il sopravvento

Dominio Margaritese: 4-0 all’Azzurra e prova di forza in vista dei big match

Il primo tempo della partita disputata fra la Margaritese e l’Azzurra Under 21 è caratterizzato da un grande equilibrio e da interessanti duelli in mezzo al campo. I padroni di casa, però, interrompono la stabilità con la prima punta Turco, che trova la rete del vantaggio con una conclusione chirurgica sul secondo palo. L’Azzurra prova a rispondere ai padroni di casa creando qualche occasione, senza mai però impensierire il portiere Sciandra. Al 24’, però, Grosso si incarica di un calcio di punizione dal limite dell’area di rigore ma la conclusione si ferma sulla traversa. Lo stesso legno negherà, dieci minuti dopo, la trasformazione di un altro calcio di punizione, questa volta affidato ad Aime. Successivamente l’attaccante Qobaiche, che aveva tentato più volte di mettere la firma sul tabellino, riesce a battere l’estremo difensore Rossi con un tiro potente che vale il raddoppio.

Nella seconda frazione arriva la terza rete, realizzata da Fantini. Il ragazzo di sangue margaritese, che con l’uscita di Hajiz diventerà capitano, si incarica della battuta di un calcio di rigore; l’esecuzione non è perfetta ma è reattivo a raccogliere la respinta di Rossi e a ribadire in rete. La quarta rete, che spegne definitivamente ogni speranza dell’Azzurra di rientrare in partita, è siglata da Tomatis, difensore con il vizio del gol; il ragazzo vanta, infatti, la quota di tre reti segnate in due sole partite. La Margaritese continua a creare e a rendersi pericolosa, nonostante il risultato garantisca una certa tranquillità. La squadra di Mondino non riesce però a concretizzare, in particolare due occasioni: la prima è un gran calcio di punizione di Lleshi, che obbliga il portiere Rossi al miracolo. Subito dopo un tiro di Quaranta viene salvato da un difensore sulla linea di porta, negando la gioia personale. Nelle prossime due sfide la Margaritese dovrà sfidare due avversari ostici come l’Auxilium Cuneo (quarto classificato) e Valle Stura Calcio (terza forza del campionato). Mister Mondino si dice molto soddisfatto e orgoglioso del percorso dei suoi ragazzi che in questa sfida, con le reti di Turco e Fantini, hanno raggiunto quota 19 marcatori diversi nelle partite di campionato.

MARGARITESE. Sciandra, Tomatis, Coppola, Hajiz (75’ Formento), Fantini, Quaranta, Maina (60’ Comino N.), Shehu, Rateo (45’ Dutto), Qobaiche (70’ Tamburrano), Turco (55’ Lleshi). All. Mondino.

AZZURRA U.21. Rossi, Turano (56’ Porfido), Boetti, Galotti, Grosso, Bertolino (67’ Douz), Aime, Caula, Magliano, Aifa, Coulibaly (45’ Grosso). All. Tardivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x