Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Ciclista esce di strada e vola in un dirupo per 5 metri

Spettacolare intervento dei Vigili del fuoco lungo la Sp28 Bis

Ciclista esce di strada e vola in un dirupo per 5 metri

Poco prima delle 12.30 di oggi sabato 18 aprile un ciclista è finito fuori strada lungo la Sp28 Bis nel Comune di Roccavignale a pochi metri dalla chiesa parrocchiale, finendo giù dal dirupo che costeggia la carreggiata.

Immediatamente sono scattati i soccorsi con l’intervento dell'automedica del 118, della Croce Verde di Murialdo, dei carabinieri e dei vigili del fuoco del distaccamento di Cairo che grazie all’utilizzo dell’autoscala sono riusciti a imbragare e a recuperare l’uomo. Il ferito è stato trasportato in codice giallo all'ospedale San Paolo.

Secondo una prima ricostruzione il ciclista ha colpito il guard rail scavalcandolo e carambolado nel vuoto compiendo un volo di almeno cinque metri nella scarpata sottostante.

«Un ringraziamento speciale ai vigili del fuoco, all’equipe medica e ai carabinieri per come hanno gestito l’incidente avvenuto sulla strada provinciale nei pressi della chiesa - dicono dal Comune di Roccavignale - Un giovane ciclista è scivolato ed è caduto sotto il muro oltrepassando il guard rail. La vegetazione ha attutito il colpo e gli ha permesso di non perdere conoscenza e avvertire il 112. Tutto è bene quello che finisce bene e speriamo in una pronta guarigione del ragazzo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x