Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Edilizia sociale anche per Vigili del fuoco e militari

La misura estende i benefici dell’edilizia sociale, già previsti per le forze dell’ordine, anche a chi serve il Paese in divisa

Edilizia sociale anche per Vigili del fuoco e militari

Nuove opportunità abitative per chi dedica la propria vita alla sicurezza dei cittadini. In Piemonte, I Vigili del Fuoco e i militari potranno infatti accedere agli appartamenti di edilizia sociale, finora riservati alle forze dell’ordine.

La novità arriva dal Consiglio regionale, in particolare dalla Seconda Commissione, presieduta da Mauro Fava, che ha espresso parere favorevole – a maggioranza – alle modifiche del regolamento sulle procedure di assegnazione.

Un passaggio importante che recepisce quanto già stabilito dalla Legge annuale di riordino 2025. “Si tratta di un adempimento formale – ha spiegato l’assessore Maurizio Marrone – ma che consolida un principio chiaro: chi garantisce la sicurezza della collettività deve avere accesso a strumenti concreti di sostegno, come l’abitazione”.

Con questo aggiornamento, l’edilizia sociale allarga dunque i suoi confini a nuove categorie di servitori dello Stato, rafforzando il legame tra istituzioni e comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x