Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il team per affiancare eventi e turismo: «Ci chiamiamo "Ente di promozione del Monregalese"»

A ottobre la costituzione ufficiale. Poi entrerà finalmente in funzione in modo operativo

Il team per affiancare eventi e turismo: «Ci chiamiamo "Ente di promozione del Monregalese"»

Non si chiamerà "Ente manifestazioni", ma  "Ente di promozione del Monregalese". I nomi che fanno parte del CDA, per ora, sono: Paolo Bruno (ex ATL, impegnato nell’organizzazione Granfondo Alpi del Mare e da sempre nella Sagra della Castagna frabosana), Maria Cristina Gasco (ex consigliera comunale e produttrice agricola), Giacomo Vinai (già assessore comunale a Villanova Mondovì) ). E altri si aggiungeranno in seguito. L'Ente verrà ufficialmente costituito nei prossimi giorni, con atto notarile.

Il nome è stato scelto al posto di quello - burocratico e neutro - di "Fondazione di Partecipazione". Lo scopo: un futuro strumento operativo di ideazione, organizzazione e aggregazione degli eventi cittadini con una contemporanea funzione di coordinamento dell'offerta turistica e culturale cittadina. Un supporto logistico, tecnico, organizzativo per i soggetti che organizzano i singoli eventi. Un soggetto che stia “sopra”  per aiutare nella promozione, nella burocrazia, nelle “scartoffie”, nei contatti, nel coordinament.

Alla fine di ottobre il nuovo soggetto verrà ufficialmente registrato con atto notarile, per poi diventare operativo in via definitiva nelle settimane ancora successive. Il nome è stato individuato per evidenziare ancora una volta la volontà di lavorare con tutto il territorio di riferimento, in un rapporto coordinato e paritetico che sostenga gli sforzi che ogni Comune, ogni Associazione e ogni altro attore interessato stanno facendo per identificare il monregalese dal punto di vista turistico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x