ultime notizie
14 Febbraio 2026 - 09:53
Le novità della labirintica Legge di Bilancio. L'urbanistica e le distanze dai cimiteri. E, al prossimo giro, si aprlerà di sicurezza e di cosa rischiano gli amministratori.
Si stanno svolgendo in queste settimane gli incontri di formazione per amministratori locali, organizzati a Cuneo nel Centro incontri della provincia da parte della lista "Patto Civico per la Granda", il movimento ideato da Luca Robaldo (sindaco di Mondovì e presidente provinciale) e coordinato da Alberto Pettavino.
All'incontro sul tema dell'urbanistica e delle distanze cimiteriali erano iscritti circa 100 fra amministratori e tecnici presenti. «Un momento davvero partecipato - commenta Pettavino - che conferma la necessità di questo tipo di iniziative in un momento nel quale leggi e normative sono in continua evoluzione. La relazione dell'arch. Alessandro Mola è stata puntuale e ricca di spunti utili a tutti noi amministratori. Domande, curiosità e richieste di approfondimento - prosegue Pettavino - sono state protagoniste anche di questo secondo incontro, cogliendo appieno lo spirito della nostra iniziativa».
Le iniziative formative di Patto Civico per la Granda termineranno nelle prossime settimane, con un appuntamento dedicato ad un tema particolarmente delicato quale quello della sicurezza urbana e delle responsabilità degli amministratori in questo ambito: è già fissato per martedì 24 febbraio, sempre presso il Centro Incontri della Provincia a Cuneo alle ore 18.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link