Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Quintali di materiale scolastico regalati ai due Istituti comprensivi

Iniziativa del Lions Club Mondovì Monregalese

Due quintali di materiali regalati alle scuole

I Lions Club Mondovì Monregalese hanno consegnato stamattina ai due Circoli Comprensivi di Mondovì la bellezza di 24 scatoloni, per un totale di 273 kg, di materiale scolastico

L'iniziativa "Lo Zaino Sospeso" ha permesso di raccogliere questi materiali che saranno di grande aiuto per gli studenti. I soci del Lions Club vogliono così essere vicini alla comunità nella quale vivono e lavorano.

I Lions: «Un gesto concreto di solidarietà e impegno verso il territorio. La consegna è stata un momento importante di condivisione e collaborazione. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato all'iniziativa. L'impegno del club a favore della comunità è costante e si concretizza in azioni come questa. Un esempio di come la solidarietà e la generosità possano fare la differenza. Questo gesto testimonia l'impegno dei Lions».

La raccolta del materiale scolastico per le scuole di Mondovì è avvenuta nell’ambito del progetto "'Dona la Spesa – Scuola" promossa il 12 e 13 settembre da Coop Liguria in collaborazione con le associazioni del volontariato impegnate nella lotta alla povertà, ha permesso di raccogliere complessivamente 10,8 tonnellate di prodotti di cancelleria, acquistati e donati da Soci e clienti per aiutare le famiglie in difficoltà. Nel complesso l’iniziativa ha coinvolto una settantina di associazioni supportate dai volontari delle Sezioni Soci Coop, il cui contributo è preziosissimo per organizzare questa attività. A Mondovì sono stati raccolti 670 chilogrammi di prodotti da Lions Club, Leo Club e Caritas. 

Coop Liguria ringrazia i Soci e i clienti che hanno contribuito e da appuntamento a tutti all’11 ottobre, per una nuova raccolta “Dona la spesa”, questa volta di generi alimentari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x