Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Matilde Borello medaglia di bronzo con l'Italia agli Europei Under 16

La schiacciatrice monregalese ha trascinato le azzurrine nel 3-0 contro la Repubblica Ceca: migliore al servizio, seconda migliore in ricezione e in attacco

Matilde Borello medaglia di bronzo con l'Italia agli Europei Under 16

Le azzurrine sventolano il tricolore dopo la conquista del bronzo agli Europei

Agli Europei Under 16 femminili di volley, in Albania, l'Italia della schiacciatrice monregalese Matilde Borello si porta a casa una scintillante medaglia di bronzo.

Dopo aver superato la fase a gironi da imbattute, a punteggio pieno, le azzurrine purtroppo si erano arrese al tie-break alla Turchia in semifinale. Oggi, domenica 13 luglio, le ragazze di Monica Cresta sono però tornate prepotentemente alla vittoria, rifilando un secco 3-0 alle pari età della Repubblica Ceca, nella "finalina" di Tirana (Albania), valida per l'assegnazione del 3º e 4º posto.

Un risultato che porta grande soddisfazione all'interno dell'intero movimento giovanile italiano e che inorgoglisce sempre più anche Mondovì, i tanti monregalesi appassionati di pallavolo e la società Mondovì Volley, nella quale Matilde Borello è cresciuta, prima di passare all'InVolley Chieri (dove gioca attualmente).

IL TABELLINO 
ITALIA – REPUBBLICA CECA 3-0 (25-16, 28-26, 25-13)
ITALIA Jakic 6, Martinengo 6, Pettiti 3, Gaye 18, Borello 16, Sonego 11, Simeonov (L). Bianchin 6, Citelli, Saltarel. N.e.: Crotta, Uwadiae, Fioretti, Zannese. All. Cresta. 
REPUBBLICA CECA Mandova 5, Prokesova 1, Svecova 5, Capova 10, Mertova 1, Vavroliskova 5, Kuldanova (L). Mitacova, Smiskova 5, Krnacova 5, Zbejvalova, Necaskova 1. N.e.: Tuckova, Novakova. All. Starypavel

Da parte della nostra redazione sportiva, i più sinceri complimenti a Matilde, vero "cuore Puma", capace in più occasioni di trascinare le compagne azzurre al successo e spesso decisiva con il suo servizio, potente e preciso, che ha mandato il tilt le avversarie nel terzo set. 

Nella finalina, Matilde è risultata la migliore in assoluto al servizio (3 ace) e la seconda migliore sia in ricezione sia in attacco, andando ancora in doppia cifra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x