Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Ecco il bomber del Puma, per ripartire dalla serie B1

L'opposta classe 2004 conosce bene anche la A2, dove ha giocato con Martignacco e Altino. Da lei la società monregalese si aspetta grandi cose e... tanti punti

Ecco il bomber del Puma, per ripartire dalla serie B1

L'opposta Giada Sangoi, nella stagione 2025-2026 sarà il terminale offensivo di Mondovì Volley in serie B1

Completato l'organico alle caselle libero, palleggiatrice e centrale, Mondovì Volley concentra ora la sua attenzione sui ruoli di attacco, puntando forte su Giada Sangoi come una delle future protagoniste in campo.

La giovane opposta, classe 2004 e alta 183 cm, sarà una delle colonne portanti dell'offensiva diretta da coach Basso. Nonostante la giovane età, vent'anni, Sangoi può vantare un'esperienza significativa tra Serie A2 e B1, categorie in cui milita ininterrottamente dal 2020.

È infatti in quell'anno che Giada, proveniente dalle giovanili di Martignacco, inizia a fare le sue prime apparizioni in prima squadra in A2, condividendo il campo con atlete come Agata Tellone, Viola Tonello e Roberta Carraro e affrontando il palazzetto monregalese da avversaria.

sua prima scelta al di fuori del settore giovanile è il Blu Team Pavia di Udine in B1, esperienza che precede la stagione 2023-24 sotto i colori delle pugliesi Zero5 Castellana Grotte. Questa esperienza rappresenta l'anticamera di un ritorno in A2, con la Tenaglia Abruzzo Altino. Tuttavia, l’avventura in Abruzzo dura solo metà stagione, poiché successivamente approda alla Bindi Spa Passione Volley Valdarno, ritornando in B1.

Ora, per Sangoi, si apre un nuovo capitolo in Piemonte, ampliando ulteriormente il suo percorso che ha già attraversato molte regioni d’Italia. Giada esprime entusiasmo: «Sono molto contenta di poter far parte di questo progetto perché fin da subito ho riscontrato una grande professionalità e fiducia da parte della società. Ho già avuto modo di assaporare l'ambiente qualche anno fa e mi colpì molto il calore e la passione di tutti i tifosi del Palamanera. Non vedo l'ora di mettermi in gioco, crescere e lavorare insieme, e di poter conoscere tutto lo staff e le mie nuove compagne».

```

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x