Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Nasce il San Pedro Fc, una nuova squadra nel calcio locale

Età media molto giovane, 24 giocatori e staff tecnico al completo: «Zero pressioni, tanto entusiasmo»

Nasce il San Pedro Fc, una nuova squadra nel calcio locale

Il logo della nuova società

 

 

Si chiama San Pedro FC ed è la nuova squadra di Sant'Albano Stura che debutterà ufficialmente in Figc nella prossima stagione. Capitanata dal presidente Samuele Calcagno, con il 21enne Alessandro Gianì come vice, il direttivo comprende Mattia Galvagno (ds) e i consiglieri Massimo Ambrosino e Leonardo Nocetto

 

La squadra è affidata a mister Roberto Peirano, allenatore dotato del patentino Uefa con una lunga esperienza, tra le altre, nei settori giovanili di Cheraschese, San Sebastiano e Salice. Fanno parte dello staff tecnico Massimo Ambrosino e Luca Barbero, con Marcello Soldano preparatore dei portieri. Lucia Cravero si occupa dei social.  

 

«Andremo a competere nel campionato di Terza categoria e faremo anche la Coppa Piemonte. Le partite casalinghe verranno disputate sul campo Montanera», annuncia il ds Mattia Galvagno. Il parco giocatori è già pronto ma verrà svelato mano mano sul profilo Instagram "sanpedro_footballclub". Quel che è confermato è che la rosa è composta da 24 giocatori, con un'età media sui 22-23 anni. Il più "vecchio" ha 30 anni, gli altri sono quasi tutti under 25 provenienti da società della zona: San Sebastiano, Narzole, un ex Azzurra e alcuni componenti della squadra di calcio a 7 del Sant'Alban vincitrice nel campionato Acsi.

 

Il nome vuole essere un richiamo a San Pedro de Cordoba, paese in Argentina da poco più di mille anime che dal 2018 è gemellato con Sant'Albano Stura. Un modo anche per differenziarsi dalla prima squadra cittadina, l'asd Sant'Albano, neopromossa in Promozione. I colori sociali saranno il nero, l'oro e il rosa, mentre sullo stemma ufficiale campeggia un lupo. «Siamo tutti nuovi, partiamo da zero. Zero aspettative, tanta tranquillità e tanto entusiasmo. Così abbiamo convinto i nostri calciatori a seguire il progetto», conclude Galvagno.

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x