Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Volley Serie B: ecco le avversarie del VBC Mondovì

Il Campionato prenderà il via nel week-end dell’11-12 ottobre

Volley Serie B: ecco le avversarie del VBC Mondovì

Vittorio Bertini VBC Mondovì

La FIPAV ha ufficializzato i gironi del Campionato di Serie B maschile: il VBC Mondovì è stato inserito nel girone A insieme alle altre piemontesi Novi, S. Mauro Torino, Parella Torino e Valli di Lanzo, alle liguri Albisola e La Spezia, alle lombarde Garlasco, Saronno (VA), Malnate (VA), Caronno (VA), Brugherio (MB), Limbiate (MB) e Mozzate (CO).

Il Campionato di Serie B prenderà il via nel week-end dell’11-12 ottobre e terminerà nel week-end del 9-10 maggio; dal 23 dicembre al 6 gennaio verrà osservata la consueta sosta natalizia, mentre dal 19 gennaio al 1º febbraio ci sarà la sosta per la prima fase di Coppa Italia e dal 3 al 4 aprile, in concomitanza con la sosta per la Pasqua, si disputerà la Final Four di Coppa Italia.

Al termine della regular season si disputeranno i play-off che daranno diritto a 6 promozioni in Serie A3, mentre retrocederanno in serie C Regionale l’undicesima, la dodicesima, la tredicesima e la quattordicesima classificata di ciascun girone. Qualora tra la decima e l’undicesima classificata vi sia un distacco di 2 o meno punti si disputeranno fra queste due compagini i play-out per decidere la quarta formazione retrocessa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x