Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il magico trio del Borsi Ceva alle finali Scudetto

Le giovani cestiste Under 14 si sono fermati ai gironi, ma che esperienza

Il magico trio del Borsi Ceva alle finali Scudetto

Gaia Rozio e Sofia Tarditi, entrambe nate nel 2011, e Anna Raineri, classe 2012. del Borsi Ceva

Ancora una volta, per la sesta volta in cinque stagioni, una squadra del Basket Borsi Ceva si è qualificata per le finali del Scudetto femminile di categoria nella pallacanestro "estiva" 3 contro 3. L'esperienza di mercoledì scorso a Riccione è stata un'ottima esperienza per il trio composto da Gaia Rozio e Sofia Tarditi, entrambe nate nel 2011, e la giovane Anna Raineri, classe 2012.

Purtroppo non hanno potuto partecipare alla competizione, per impegni precedenti, Adele Luciano, anche lei del 2012, e la fariglianese Emma Alberione (2011). Le atlete cebane erano inserite in un girone molto equilibrato, dove nessuna squadra è riuscita a mantenere l'imbattibilità. Sono state sconfitte, sempre di misura, con scarti di uno, due o massimo tre punti, in tutte le prime tre partite contro Roseto degli Abruzzi (Teramo), Maddaloni (Caserta), e Giarre (Catania).

Per di più il punteggio si è deciso solo negli ultimi minuti di gioco. Sfruttando l'esperienza accumulata, le ragazze sono riuscite a prevalere, seppur di misura, sui perugini di Umbertide, ma senza riuscire ad agganciare la qualificazione ai quarti di finale. Il titolo di campionesse d'Italia 3x3 Under 14 femminile è stato infine conquistato dalle bolognesi del Basket Peperoncino, che in finale hanno superato le ragazze del Futurosa Trieste.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x