ultime notizie
01 Agosto 2025 - 14:38
Gaia Rozio e Sofia Tarditi, entrambe nate nel 2011, e Anna Raineri, classe 2012. del Borsi Ceva
Ancora una volta, per la sesta volta in cinque stagioni, una squadra del Basket Borsi Ceva si è qualificata per le finali del Scudetto femminile di categoria nella pallacanestro "estiva" 3 contro 3. L'esperienza di mercoledì scorso a Riccione è stata un'ottima esperienza per il trio composto da Gaia Rozio e Sofia Tarditi, entrambe nate nel 2011, e la giovane Anna Raineri, classe 2012.
Purtroppo non hanno potuto partecipare alla competizione, per impegni precedenti, Adele Luciano, anche lei del 2012, e la fariglianese Emma Alberione (2011). Le atlete cebane erano inserite in un girone molto equilibrato, dove nessuna squadra è riuscita a mantenere l'imbattibilità. Sono state sconfitte, sempre di misura, con scarti di uno, due o massimo tre punti, in tutte le prime tre partite contro Roseto degli Abruzzi (Teramo), Maddaloni (Caserta), e Giarre (Catania).
Per di più il punteggio si è deciso solo negli ultimi minuti di gioco. Sfruttando l'esperienza accumulata, le ragazze sono riuscite a prevalere, seppur di misura, sui perugini di Umbertide, ma senza riuscire ad agganciare la qualificazione ai quarti di finale. Il titolo di campionesse d'Italia 3x3 Under 14 femminile è stato infine conquistato dalle bolognesi del Basket Peperoncino, che in finale hanno superato le ragazze del Futurosa Trieste.