Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il Ceva pronto a ripartire dalla Terza con mister Massimo Suria

Dopo la rinuncia alla Prima, il club è al lavoro anche per un gruppo in Acsi. Il presidente: "Chi è senza squadra può contattarci"

Il Ceva pronto a ripartire dalla Terza con mister Massimo Suria

Il Ceva 2024-25 festeggia la salvezza, nel cerchio Massimo Suria

L'Ama Brenta Ceva calcio è pronto a ripartire da zero, ma con entusiasmo. Dopo la rinuncia al campionato di Prima Categoria, la società è al lavoro per iscrivere una nuova squadra in Terza Categoria FIGC, affidando la panchina a Massimo Suria. Lo staff tecnico sarà definito nei prossimi giorni.  

Se i numeri lo consentiranno l’obiettivo del club è costruire un gruppo giovane, basato sui ragazzi del vivaio e attingendo agli Juniores fuori quota rimasti senza squadra. Inoltre, come già fatto nella passata stagione, si sta valutando la possibilità di formare anche una squadra in Acsi, per garantire spazio e opportunità di gioco a tutti.  

«Il Ceva sta lavorando per fare la Terza Categoria – spiega il presidente Filippo Patetta –. C’è entusiasmo per questa nuova avventura. Vogliamo ripartire con giovani cebani e dei paesi vicini. Abbiamo buone possibilità di fare anche l’Acsi, dando modo a tutti di giocare. Chi è senza squadra può contattarci».  

Un progetto che punta a rilanciare il calcio cebano partendo dalla passione e dalle energie locali. Sul settore giovanile si stanno invece facendo grossi passi in avanti sull'ormai nota collaborazione tra le società della val Tanaro (Ceva, Bagnasco e Garessio).

Tutte le varie annate del settore giovanile saranno tesserate quest'anno nel Bagnasco, che con la prima squadra sarà ai blocchi di partenza della Seconda Categoria mentre il Garessio è pronto per la Prima. Entrambe hanno guadagnato sul campo la promozione. La prospettiva è poi di un settore giovanile unico targato "valle Tanaro".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x