Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Un’esecuzione stupenda: il Twirling Carrù incanta il mondo

A Torino il Team Artistic Senior conquista il titolo di vicecampione del mondo

Le magiche ragazze del Twirling Carrù sono vicecampionesse del mondo

Il Team con le tecniche Giulia Filippi, Carol Curti (in alto) e sotto Simona Mancini

 

Una giornata epica per il Twirling Carrù e per tutto il movimento italiano. Sabato 9 agosto, ai campionati mondiali di Twirling in scena a Torino, il Team Artistico Senior dell’Italia ha conquistato la medaglia d’argento, laureandosi vice campione del mondo.

 

Un risultato straordinario, frutto di anni di lavoro, passione e sacrifici, raggiunto grazie a un’esecuzione quasi perfetta (una sola, lieve caduta) che ha portato l’intera squadra sul secondo gradino del podio. Grande gioia anche per la giovane Sofia Stralla, che ha superato il turno e si è qualificata per la finalissima individuale (10° posto per lei, nell'Olimpo del twirling), aggiungendo ulteriore orgoglio al già incredibile risultato della squadra.

 

Queste le protagoniste del successo mondiale: Giulia Bruno, Francesca Carnevale (Twirling Bra), Viola Chiera, Silvia Fassio (Twirling Eurogymnica Torino), Francesca Gabutti, Francesca Lasagna, Elisa Massari (Twirling Eurogymnica Torino), Valentina Massimino, Matilde Milani e Sofia Stralla.


IL VIDEO 

 


Dalla squadra arriva un messaggio pieno di entusiasmo: «Siamo frastornati e vogliamo solo urlare la nostra felicità! Grazie a chi ci ha sostenuto dagli spalti, ci avete regalato un’atmosfera indimenticabile. Questo traguardo è il risultato di un lungo lavoro condiviso da atleti e tecnici meravigliosi. Un ringraziamento speciale dalla storica società carrucese va al coreografo Alexandre Claveau, per aver ideato una performance elegante e coinvolgente, che ha emozionato pubblico e giuria. Dalla squadra arriva un messaggio pieno di entusiasmo».

A celebrare il traguardo anche il sindaco di Carrù, Nicola Schellino: «Il Team Artistico Senior dell’Italia è vice campione del mondo, con tante atlete del Twirling Carrù! Due anni fa vi avevo premiato in Comune e avevo intuito quanto in alto voleste arrivare. Oggi, con questo storico argento, avete dimostrato che la determinazione, la programmazione e il talento portano risultati eccezionali. Carrù è fiera di voi». Un successo che resterà nella storia.

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x