ultime notizie
10 Agosto 2025 - 19:43
Il Team con le tecniche Giulia Filippi, Carol Curti (in alto) e sotto Simona Mancini
Una giornata epica per il Twirling Carrù e per tutto il movimento italiano. Sabato 9 agosto, ai campionati mondiali di Twirling in scena a Torino, il Team Artistico Senior dell’Italia ha conquistato la medaglia d’argento, laureandosi vice campione del mondo.
Un risultato straordinario, frutto di anni di lavoro, passione e sacrifici, raggiunto grazie a un’esecuzione quasi perfetta (una sola, lieve caduta) che ha portato l’intera squadra sul secondo gradino del podio. Grande gioia anche per la giovane Sofia Stralla, che ha superato il turno e si è qualificata per la finalissima individuale (10° posto per lei, nell'Olimpo del twirling), aggiungendo ulteriore orgoglio al già incredibile risultato della squadra.
Queste le protagoniste del successo mondiale: Giulia Bruno, Francesca Carnevale (Twirling Bra), Viola Chiera, Silvia Fassio (Twirling Eurogymnica Torino), Francesca Gabutti, Francesca Lasagna, Elisa Massari (Twirling Eurogymnica Torino), Valentina Massimino, Matilde Milani e Sofia Stralla.
IL VIDEO
Dalla squadra arriva un messaggio pieno di entusiasmo: «Siamo frastornati e vogliamo solo urlare la nostra felicità! Grazie a chi ci ha sostenuto dagli spalti, ci avete regalato un’atmosfera indimenticabile. Questo traguardo è il risultato di un lungo lavoro condiviso da atleti e tecnici meravigliosi. Un ringraziamento speciale dalla storica società carrucese va al coreografo Alexandre Claveau, per aver ideato una performance elegante e coinvolgente, che ha emozionato pubblico e giuria. Dalla squadra arriva un messaggio pieno di entusiasmo».
A celebrare il traguardo anche il sindaco di Carrù, Nicola Schellino: «Il Team Artistico Senior dell’Italia è vice campione del mondo, con tante atlete del Twirling Carrù! Due anni fa vi avevo premiato in Comune e avevo intuito quanto in alto voleste arrivare. Oggi, con questo storico argento, avete dimostrato che la determinazione, la programmazione e il talento portano risultati eccezionali. Carrù è fiera di voi». Un successo che resterà nella storia.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link