ultime notizie
14 Agosto 2025 - 11:37
Nicolò Pagliano al momento della firma e, nel riquadro, con la maglia del Fossano
«Quattro anni fa mi hanno chiuso una porta in faccia. Quel giorno non lo dimenticherò mai: il silenzio, il vuoto, il dubbio.
Ma dentro di me è rimasta una fiamma. Oggi quella fiamma brucia più forte che mai. Grazie a chi mi ha sostenuto, a chi mi ha spinto a non mollare, e persino a chi non credeva in me. Questa maglia è la mia rivincita».
Visualizza questo post su Instagram
Per Nicolò Pagliano, 16 anni con il sogno di diventare calciatore, quella del 13 agosto è stata prima di tutto la giornata del riscatto. Il giovanissimo centrocampista monregalese, dopo la mancata conferma nel settore giovanile della Juventus, aveva militato nelle ultime stagioni al Fossano. Ora è tornato sotto la Mole a riprendersi la scena, firmando per l'altra squadra della città: il Torino calcio. I granata, dopo un paio di settimane di prova, lo hanno confermato tesserandolo fino al 2027.
Una grande e nuova opportunità per Nicolò, che aveva svolto tutta la trafila delle giovanili con la maglia bianconera fino alla categoria Giovanissimi. A marzo, con la maglia del Fossano e unico rappresentante cuneese, era stato convocato per il raduno della rappresentativa regionale Under 16 a Venaria Reale. Un mese prima lo aveva chiamato anche l'Atalanta per un allenamento in prova. Ora l'avventura con l'Under 17 del Torino.