Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Colpaccio del Pro Bastia Acsi: il nuovo portiere è Federico "Bucci" Ferrero

L'esperto estremo difensore ha alle spalle numerose stagioni tra Promozione, Prima e Seconda Categoria, con Azzurra e Piazza

Colpaccio del Pro Bastia Acsi: il nuovo portiere è Federico "Bucci" Ferrero

Federico Ferrero, giocherà nel Pro Bastia in Acsi

Un innesto di grande caratura scuote il calcio amatoriale ACSI: il Pro Bastia ha ufficializzato l’arrivo di Federico “Bucci” Ferrero, portiere di lungo corso e volto notissimo del calcio monregalese.

Estremo difensore di grande esperienza, classe 1989, Ferrero ha costruito la propria carriera tra Prima Categoria e Promozione difendendo per molti anni la porta dell’Azzurra, diventandone una vera e propria bandiera. Nelle ultime stagioni ha invece indossato i guanti con il Piazza, in Seconda Categoria, confermandosi come portiere affidabile e punto di riferimento dentro e fuori dal campo. Per lui anche esperienze "fuori dal campo", come direttore sportivo di Ceva e Narzole.

L’approdo al Pro Bastia rappresenta un vero colpaccio di mercato per la formazione amatoriale, che potrà contare su un numero uno di sicura qualità ed esperienza, capace di dare solidità al reparto arretrato e carisma allo spogliatoio, frutto del grande lavoro sottotraccia del ds Simone Ghiglia.

La società non nasconde la soddisfazione per un innesto che alza sensibilmente il livello tecnico della squadra e che testimonia la voglia del gruppo di crescere e recitare un ruolo da protagonista nel campionato ACSI.

Con Ferrero tra i pali, il Pro Bastia manda un chiaro messaggio: la nuova stagione si prospetta ricca di ambizioni e di entusiasmo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x