ultime notizie
21 Agosto 2025 - 18:54
Federico Ferrero, giocherà nel Pro Bastia in Acsi
Un innesto di grande caratura scuote il calcio amatoriale ACSI: il Pro Bastia ha ufficializzato l’arrivo di Federico “Bucci” Ferrero, portiere di lungo corso e volto notissimo del calcio monregalese.
Estremo difensore di grande esperienza, classe 1989, Ferrero ha costruito la propria carriera tra Prima Categoria e Promozione difendendo per molti anni la porta dell’Azzurra, diventandone una vera e propria bandiera. Nelle ultime stagioni ha invece indossato i guanti con il Piazza, in Seconda Categoria, confermandosi come portiere affidabile e punto di riferimento dentro e fuori dal campo. Per lui anche esperienze "fuori dal campo", come direttore sportivo di Ceva e Narzole.
L’approdo al Pro Bastia rappresenta un vero colpaccio di mercato per la formazione amatoriale, che potrà contare su un numero uno di sicura qualità ed esperienza, capace di dare solidità al reparto arretrato e carisma allo spogliatoio, frutto del grande lavoro sottotraccia del ds Simone Ghiglia.
La società non nasconde la soddisfazione per un innesto che alza sensibilmente il livello tecnico della squadra e che testimonia la voglia del gruppo di crescere e recitare un ruolo da protagonista nel campionato ACSI.
Con Ferrero tra i pali, il Pro Bastia manda un chiaro messaggio: la nuova stagione si prospetta ricca di ambizioni e di entusiasmo.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link