ultime notizie
26 Agosto 2025 - 15:13
La formazione di serie B1 di Mondovì Volley al completo
La stagione della ripartenza è ufficialmente cominciata. Dopo nove anni consecutivi vissuti ai massimi livelli della Serie A2, Mondovì Volley torna a calcare i campi della Serie B1 femminile, con la chiara volontà di rendersi subito protagonista.
Martedì 26 agosto la prima squadra si è ritrovata al gran completo per dare il via alla preparazione. La giornata si è aperta in mattinata al PalaEllero di Roccaforte, dove atlete e staff hanno svolto i primi test fisici e le tradizionali misurazioni di rito.
A metà giornata, la squadra ha incontrato i giornalisti dei media locali presso il ristorante-albergo “Commercio” di Norea, occasione per presentarsi ufficialmente e per le prime dichiarazioni delle nuove protagoniste in maglia “Puma”.
Nel pomeriggio, infine, il primo vero allenamento al PalaManera di Mondovì, sotto la guida del confermatissimo coach Claudio Basso, chiamato a condurre il gruppo verso gli ambiziosi traguardi fissati dalla società.
L’entusiasmo è palpabile: squadra, staff e dirigenza condividono l’obiettivo di riportare il nome di Mondovì nei campionati nazionali d’élite. La missione, dichiarata senza troppi giri di parole, è chiara: centrare fin da subito i piani alti del girone per conquistare la promozione nella nuova Serie A3.
La rosa che affronterà la stagione di B1 è un mix di esperienza e freschezza, con giocatrici affermate per la categoria affiancate da giovani talenti cresciuti nel vivaio monregalese.
Palleggiatrici: Sara Colombano, Beatrice Fissore
Opposto: Giada Sangoi
Schiacciatrici: Elisa Bole, Alice Munari, Francesca Bosso, Anna Sclavo
Centrali: Anna Aliberti, Chiara Bergese, Giulia Picchiotti
Liberi: Isabella Monaco, Anna Imarisio
Un gruppo coeso, pronto a lavorare con intensità e determinazione per trasformare questa stagione di ripartenza in una nuova pagina di successo per la pallavolo monregalese.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link