Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Erik e Michela completano la sfida del Monte Bianco

I due trailer del Team Marguareis finisher dopo il massacrante anello da 170 km e 10.000 metri di dislivello. Sulla Punta Quinzeina Rostagno primo, Calosso seconda

Erik e Michela completano la sfida del Monte Bianco

Erik Rolando e Michela Riba

L’Ultra Trail du Mont Blanc, la "Mecca" del trail, ha richiamato ancora una volta migliaia di appassionati e top runner da tutto il mondo. Per conquistarsi un pettorale servono qualificazioni e un successivo sorteggio, a testimonianza della difficoltà e dell’esclusività dell’evento.

Nella gara regina dell’UTMB, il massacrante anello di 170 km e 10.000 metri di dislivello con partenza e arrivo a Chamonix, tra i 2.500 atleti al via erano presenti anche due portacolori del Team Marguareis: Erik Rolando e Michela Riba. Entrambi hanno portato a termine l’impresa, un traguardo di per sé già leggendario. Rolando ha chiuso 618° assoluto dopo 38 ore 41'28'' mentre Riba ha tagliato il traguardo 1289ª, con un notevole 155° posto tra le donne, in 44 ore 54'35''. 

Sulla CCC (Courmayeur–Champex–Chamonix), 100 km con 6.100 metri di dislivello positivo, si è distinto invece Roberto Balbo, capace di completare la sua fatica in 1410ª posizione su oltre 2.100 partenti.



Trofeo Punta Quinzeina

Meno chilometri ma stessa intensità a Frassinetto (nel Torinese), dove si è corso il Trofeo Punta Quinzeina (16 km, 1.400 metri di dislivello). Qui il Team Marguareis ha brillato con Lorenzo Rostagno, vincitore assoluto della prova, e con Camilla Calosso, seconda nella classifica femminile.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x